AZIENDA - ROSINI CORNICI
L’azienda italiana di cornici artigianali Rosini è stata fondata nel 1988 da Giancarlo Rosini e ha sede a Roma, nell’affascinante scenario post-industriale della via Salaria, al limite settentrionale della città.
Qui, all’interno di laboratori di recente ristrutturazione, una squadra di giovani e talentuosi professionisti guidata da Daniele e Francesca Rosini lavora quotidianamente all’elaborazione concettuale e artigianale del brand. Le cornici Rosini nascono come oggetti d’arte dalle molteplici possibilità. Le collezioni sono pensate per soddisfare con un’ampia gamma di soluzioni le esigenze di una clientela eterogenea e attenta alla qualità.
Rosini si pone nell’asse di una tradizione di maestrie italiane che ogni giorno reinventano se stesse, cogliendo la sfida del presente. La continua ricerca che interessa design, materiali e tecniche di lavorazione consente un costante aggiornamento delle collezioni.
La cura completa della presentazione dell’opera d’arte, dalla prima consegna del progetto all’esposizione finale, rende l’esperienza estetica Rosini un esempio unico di eccellenza artigianale contemporanea.
NON SOLO CORNICI
Il mondo Rosini esce fuori dal quadro. Oltre a produrre cornici di pregio, Rosini si occupa di garantire al cliente una completezza del pacchetto che include la stampa digitale con plotter Epson di ultima generazione, l’elaborazione grafica e dei contenuti e la finitura dell’opera con vetri museali d’élite dell’azienda statunitense Tru Vue, di cui Rosini è rivenditore ufficiale, fino al progetto espositivo finale.
L’allestimento in perfetta sintonia con le esigenze della curatela è uno degli elementi di unicità del brand Rosini che accompagna l’esperienza dalla fase embrionale a quella finale e celebrativa.
Richiedi un appuntamento per parlarci del tuo progetto. Ti aspettiamo.